Una Struttura Multifunzionale

L'Azienda

La struttura che ospita l’azienda si estende su una superficie di 5000 mq, che, organizzati in spazi contigui, ma separati, ottimizzano i processi produttivi.

Da sempre consideriamo il metodo un sinonimo di eccellenza, in quanto una razionalizzazione dei tempi e degli spazi riduce considerevolmente i costi per i nostri clienti. La convertibilità dei nostri ambienti, inoltre, ci consente di modulare l’operatività a seconda della natura delle singole commesse, in modo da garantire efficienza e rapidità in ogni occasione.
È proprio con questa intenzione che il magazzino è stato collocato nelle immediate vicinanze dell’officina meccanica, a sua volta attigua ai reparti di assemblaggio: il cammino delle componenti verso il prodotto finito deve essere facilitato in ogni modo.
Intendiamo la logistica come parte integrante della produzione, così veniamo incontro alle esigenze delle aziende con cui collaboriamo offrendo anche la possibilità di stoccaggio dei semilavorati.

Iosco Group Srl vuole essere sempre dalla parte dei propri clienti, praticando quotidianamente una visione dove amore per il dettaglio e orientamento al futuro si alimentano l’uno l’altro.

I Servizi

I servizi offerti da Iosco Group Srl sono di varia natura e volti ad incontrare le diversificate esigenze di ogni cliente. L’Azienda si occupa di:

  • assemblaggi, effettuati secondo gli standard più elevati da operatori specializzati nel montaggio manuale di prodotti meccanici ed elettronici;
  • marcature e incisioni laser di particolari;
  • collaudo e controllo qualità dei prodotti finiti;
  • preparazione di componenti per l’assemblaggio nell’officina meccanica;
  • preparazione dei cablaggi per dispositivi elettronici, dalle operazioni più semplici a quelle più impegnative;
  • resinatura e siliconatura, cui è dedicato un intero reparto;
  • imballo e pallettizzazione dei prodotti finiti.

Nonostante una progressiva automazione, ciò che accomuna tutte le diramazioni produttive è la matrice artigianale di ogni operazione.

In più, oltre a rivolgersi principalmente ad aziende a produzione seriale (le cosiddette relazioni B2B, Business to Business), Iosco Group Srl rivolge servizi come le lavorazioni laser e le resinature anche a clienti privati (B2C, Business to Consumer), personalizzando il lavoro rispetto alle specifiche richieste.

Da un’Idea

al Gruppo Strutturato

Da Castelmezzano (PZ) con un volo d’angelo fino alla provincia di Ferrara, Iosco Group Srl ha una storia più che ventennale. Nata nel 1997 in un garage di Portomaggiore (FE) come impresa artigianale grazie allo spirito ambizioso e combattivo di Giambattista Iosco, l’Azienda, affermatasi con il nome di “Cablaggi Iosco”, si è evoluta nel tempo fino a diventare una delle realtà più apprezzate nel ferrarese come contoterzista nel settore dell’illuminotecnica, dell’elettromedicale e delle telecomunicazioni.

Trasferitasi ad Argenta (FE) nel 2014, ad oggi conta una cinquantina di addetti, che operano nelle condizioni più sicure e confortevoli.
I nostri obiettivi sono chiari: motivata da una crescente passione per la qualità, la nostra azienda è inserita in una prospettiva di progressivo ampliamento.
Come dimostra la nostra storia, abbiamo deciso di fare della provenienza da una piccola realtà un punto di forza per pensare sempre più in grande.